Blog amici

sabato 25 giugno 2016

Workshop Villafranca \ 3

Giovedì a Villafranca per il terzo appuntamento, la protagonista del workshop è stata la grande naturalista, pittrice, botanica ed esploratrice Maria Sybilla Merian.



Vista l'età dei piccoli ho deciso di raccontare della grande Maria Sibylla  in prima persona e attraverso il lapbook. Ha funzionato alla grande, anche se più di qualcuna mi conosce da tempo è stata al gioco.
Così mi sono raccolta i capelli, nel 1700 non era uso lasciarli sciolti, mi sono coperta le spalle con uno scialle per lo stesso motivo e ho dato inizio alla "mia storia".

Avete riconosciuto i disegni?
la ruota li ha veramente fatti impazzire

Dopo aver soddisfatto tutte le curiosità "sulla mia vita" :) i bambini e le bambine attrezzati di forbici e colori hanno realizzato le card sulle foglie.



Manine sicure e decise
Infine, come la Merian dopo attenta osservazione...

alcuni dei lavori in attesa di essere portati a casa

la metamorfosi...come la Merian :)
 E come la Merian non potevano assolutamente mancare le farfalle!


Grazie a Sibylle per il materiale, alla mia preziosa assistente ed Annalisa per le foto.
A giovedì prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento